l progetto Sweetalks nasce per dare un approccio diverso al tema del diabete, non parlando solo della patologia da un punto di vista medico ma anche umano e vicino alle persone

 

Il progetto Sweetalks nasce per dare un approccio diverso al tema del diabete, non parlando solo della patologia da un punto di vista medico ma anche umano. 

ll paziente 2.0 è sempre più attivo on line e sui social nella ricerca di informazioni, per scambiare pareri e porre domande. Un blog basato sulla formula dello storytelling ed integrato al sito Diabete.net dove è possibile trovare informazioni e notizie da una fonte autorevole e allo stesso tempo conoscere le storie di persone che condividono la stessa condizione. 

Un approccio umano e vicino alle persone

I contenuti del blog sono frutto di interviste realizzate con persone che hanno deciso di raccontarci la loro storia personale. Condividere le proprie esperienze e confrontarsi con chi vive la stessa condizione è importante, non ci si sente soli, si affrontano le sfide quotidiane con maggiore forza e si crea una rete di relazioni che arricchiscono le nostre conoscenze.
Il progetto nasce grazie a Diabete.net, il portale italiano dedicato al diabete, per medici, operatori, farmacisti, infermieri, diabetologi, pazienti e famiglie.